hopeless wanderer ♔ brucerà nella luce rpg

Posts written by caskey

  1. .

    vrKKujk



    Trama:

    Ventidue anni dopo l'incidente al Jurassic Park, il sogno di John Hammond è diventato realtà. Dal 2005, Isla Nublar ospita finalmente un parco a tema di dinosauri completamente funzionante, che attira migliaia di turisti ogni giorno: il Jurassic World, fondato dalla InGen con l'appoggio del signor Simon Masrani, una delle persone più ricche al mondo, proprietario della Masrani Global, che ha ricevuto l'incarico di portare avanti il progetto da Hammond stesso, poco prima della sua morte.

    Il giovane Gray Mitchell e suo fratello maggiore Zach vengono spediti dai genitori Scott e Karen a visitare la loro zia Claire Dearing, che lavora come responsabile delle operazioni sull'isola, e per passare le vacanze di Natale al Jurassic World. Claire però è troppo occupata dal lavoro, quindi affida i nipoti a Zara Young, la sua assistente. Da quando il parco è stato aperto, il mondo si è abituato alla presenza dei dinosauri sull'isola e, avendo notato un certo calo di visitatori, Claire e i genetisti della InGen, guidati dal dottor Henry Wu, hanno creato una nuova specie di dinosauro, usando il DNA di vari teropodi e di altri animali, per dare al pubblico "qualcosa di nuovo" e attirare più gente.

    Masrani dà l'ordine a Claire di convocare Owen Grady, ex-marine e a capo di un gruppo di Velociraptor chiamato Raptor Squad, che ha allevato ed addestrato insieme al suo collega Barry, per revisionare il nuovo dinosauro ed il suo recinto prima di esporlo al pubblico, poiché teme che ci sia qualcosa di anomalo che loro non vedono, ma che Owen con la sua esperienza potrebbe notare. Durante uno dei quotidiani addestramenti, un addetto cade nel recinto e i Raptor si preparano ad attaccarlo, ma Owen interviene e riesce a calmare gli animali per poi far uscire l'addetto. Nel frattempo Vic Hoskins, il capo della sicurezza, crede che i quattro Velociraptor di Owen possano essere addestrati per scopi bellici, ma Owen rifiuta affermando che nonostante i Velociraptor lo considerino il maschio alfa, ciò non li rende animali accudibili, né tanto meno comandabili, in quanto sono animali vivi e senzienti e non numeri o macchine controllabili. Infatti, Owen non ha alcun controllo su di loro, bensì ha stabilito con i suoi Velociraptor, chiamati Blue, Charlie, Delta e Echo una vera e propria relazione, basata sulla fiducia e sul rispetto reciproco.

    Il nuovo esemplare di dinosauro geneticamente modificato, battezzato Indominus rex, si dimostra estremamente aggressivo e intelligente. Owen esprime il suo disappunto nel vedere l'Indominus tenuto in isolamento senza poter socializzare con altri dinosauri, perché questo può aver generato in lui un comportamento pericolosamente sociopatico, ma Claire gli ribatte che la cosa non era possibile, rivelando che l'Indominus ha divorato il suo stesso fratello (ne avevano creati due nel caso in cui uno dei due embrioni non fosse sopravvissuto). Credendo che l'ibrido sia apparentemente scappato riuscendo ad arrampicarsi sul muro, Owen e gli uomini della sicurezza Nick ed Ellis, entrano nell'area per indagare, ma solo quando è troppo tardi apprendono che il dinosauro ha solo graffiato la parete per ingannarli e si è nascosto alle telecamere termiche (grazie al DNA di raganella arborea). L'Indominus divora Ellis, mentre Owen e Nick riescono a uscire dal recinto, che però viene sfondato dall'animale. Owen si nasconde sotto un'auto e si cosparge di benzina per non essere fiutato, mentre Nick viene divorato. Ora l'animale è libero e ucciderà tutto quello che si muove. Masrani manda la squadra di sicurezza del parco per sedare e catturare l'Indominus, ma essa scopre quanto è davvero intelligente l'animale: per rendersi irrintracciabile, si è strappata dalla schiena il chip di rilevamento; inoltre, grazie al DNA di seppia (che possiede dei cromatofori) riesce a mimetizzarsi tra la vegetazione. A questo punto l'animale compare e uccide tutti i componenti della squadra. Claire ordina l'evacuazione della metà nord dell'isola. Owen propone l'abbattimento dell'I. rex ma Claire e Masrani rifiutano categoricamente, vista l'enorme spesa sostenuta per la sua creazione.

    Nel frattempo Gray e Zach sfuggono a Zara per andarsene per conto proprio e, non avendo ricevuto l'ordine di evacuazione, mentre viaggiano in una Girosfera decidono esplorare una zona boschiva oltre le recinzioni. Mentre ammirano un branco di anchilosauri, l'Indominus attacca i ragazzi e il branco che fugge in preda al panico. Un esemplare però tenta di difendersi dall'Indominus che dopo un breve combattimento riesce a ribaltarlo e a spezzargli il collo con le mascelle, senza però cibarsene. A quel punto l'Indominus attacca i ragazzi. Dopo essere riuscito a distruggere la Girosfera, insegue i ragazzi che si dirigono verso alla cascata e tuffandosi in extremis riescono a sfuggire all'Indominus. Proseguendo a piedi, i due si ritrovano nelle rovine del centro visitatori del Jurassic Park. Qui riescono a riparare una vecchia Jeep con la quale raggiungono la zona turistica.

    Intanto Owen e Claire riescono a sfuggire all'attacco dell'Indominus e si mettono a cercare Gray e Zach. Seguendo le loro tracce, osservano la scia di morte lasciata dall'Indominus, che ha ucciso un gruppo apatosauri senza mangiarli. A questo punto Owen e Claire si rendono conto della vera natura dell'I. rex: questo ibrido serial killer non uccide esclusivamente per fame o per difesa come i predatori in natura, ma uccide per il gusto di farlo. Masrani e i soldati seguono l'Indominus in elicottero. Per liberarsi di loro, il mostro sfonda la voliera degli Pterosauri, i quali fuggendo in preda al panico fanno precipitare l'elicottero uccidendo l'equipaggio e Masrani stesso. Quando Gray e Zach si ricongiungono con Zara, gli pterosauri assaltano la zona turistica attaccando diversi visitatori e uccidono Zara, che viene trascinata fino alla laguna da uno pteranodonte, per poi finire divorata insieme al volatile dal Mosasaurus occupante. Owen e Claire raggiungono i ragazzi, mentre le truppe armate abbattono i pterosauri rimasti.

    Con la morte di Masrani, Hoskins prende il comando e ordina di utilizzare i Velociraptor per aiutarli a combattere l'Indominus; Owen accetta seppur con riluttanza. Il piccolo esercito di uomini e dinosauri rintraccia l'Indominus nella giungla e Owen e i soldati della InGen si preparano a un attacco. Tuttavia, poiché l'Indominus possiede del DNA di Velociraptor, riesce a comunicare con loro e diventa il loro nuovo alfa, aizzandoli contro gli umani. Durante il combattimento restano uccisi tutti i soldati tranne Owen e Barry. Owen riesce a riaccendere il suo legame con Charlie, ma i soldati la uccidono con un bazooka. Contemporaneamente, Blue, Echo e Delta attaccano Claire e i ragazzi che stanno scappando su un furgone, ma i due fratelli riescono a farli battere in ritirata buttando loro addosso delle bombole d'ossigeno.

    Nel frattempo, Hoskins fa segretamente portare il Dr. Wu fuori dall'isola in elicottero con degli embrioni di dinosauro. Owen, Claire e i ragazzi trovano Hoskins in laboratorio mentre imballa gli embrioni di dinosauro rimasti. Egli rivela al gruppo che ha usato il Jurassic World come copertura per il suo progetto segreto di creare dei dinosauri da usare come armi biologiche, e lo stesso Indominus rex è frutto di questo disegno: un prototipo sperimentale per valutare la sua efficienza, quando sarebbe dovuto essere messo sul campo di battaglia. Afferma che le sue dimensioni sono il solo difetto e i progetti futuri sono quelli di rimpicciolirlo per permettergli di infiltrarsi nei posti più piccoli. Ma in quell'istante sopraggiunge Delta che punta Vic e lo uccide, mentre Owen e gli altri escono fuori dal Centro Visitatori, dove vengono accerchiati dai velociraptor rimasti. Owen riesce a ristabilire il loro legame liberandoli dall'impianto di controllo che Hoskins gli aveva applicato, dimostrando così il suo affetto e il suo rispetto per loro. Quando l'Indominus li raggiunge, osserva sadicamente il gruppo e ordina alla Raptor Squad di finirli, e così i Raptor si ritrovano a dover scegliere da che parte stare. Ma alla fine i Velociraptor decidono di proteggere il loro vero alfa Owen e gli altri e ribellandosi, supportati da Owen col suo fucile, attaccano l'ibrido. Esso riesce però a resistere ai loro attacchi, mettendo rapidamente fuori combattimento Blue e uccidendo Echo e Delta.

    Consapevole della forza e della ferocia dell'animale, Claire libera dal recinto 9 il solo dinosauro che può veramente combattere e sconfiggere l'ibrido: il Tyrannosaurus rex. Si tratta della stessa femmina apparsa nel primo film, che ha vissuto nell'isola per ben 22 anni ed ora è pronta a combattere. Una volta liberata, la T. rex viene attirata con un bengala da Claire verso l'ibrido e ruggendo in segno di sfida si scaglia all'attacco verso di lui, dando inizio al combattimento. Inizialmente è la T. rex a vincere ma a causa della mossa scorretta dell'avversario, che le assesta un graffio agli occhi, la T. rex sembra venire sopraffatta dall'Indominus, e quest'ultimo riesce ad atterrarla scagliandola contro l'edificio in cui sono nascosti Owen e i ragazzi, per poi prepararsi a darle il colpo di grazia. Tuttavia, in quel momento interviene in suo aiuto Blue, l'unica raptor sopravvissuta, che attacca l'Indominus permettendo all'altro predatore di rialzarsi. Il Tirannosauro contrattacca con ferocia e con la forza bruta e l'intelligenza scaglia l'ibrido contro gli edifici circostanti e riesce ad atterrare e spingere l'Indominus sul bordo della laguna del Mosasaurus, il quale salta fuori dall'acqua, lo azzanna al collo e lo trascina in profondità, annegandolo a morte.

    Con l'Indominus rex sconfitto, il Jurassic World è salvo. La T. rex rivolge a Blue uno sguardo di rispetto e si allontana verso la foresta, mentre Blue scambia un ultimo sguardo di addio con Owen, per poi fuggire anch'essa nella foresta, seguendo il Tirannosauro. Il giorno seguente, il Jurassic World viene abbandonato e i visitatori sopravvissuti vengono portati in Costa Rica. Qui Zach e Gary vengono riuniti con i genitori, mentre Owen e Claire si allontanano mettendosi insieme "per sopravvivere".

    L'ultima scena ritrae il T. rex su una collina che, guardando il parco distrutto, ruggisce in segno di vittoria ristabilendo il suo dominio sull'isola.
    CITAZIONE
    @ wikipedia

    Commento personale:

    Ho visto i precedenti film una vita fa, ma non mi erano piaciuti molto, tuttavia questo trailer mi aveva colpito così ho deciso di guardarlo. Per una serie di impedimenti, quest'estate non sono riuscita ad andarlo a vedere, ma ho rimediato qualche giorno fa. Mi è piaciuto tantissimo! Un vero film d'azione con degli effetti speciali favolosi! Certo, non sarà il film dell'anno, non regala niente oltre le due ore di divertimento e alcune cose le hanno fatte vedere grosse, ma è un'americanata e mi è piaciuto parecchio! Sto continuando a prendere in giro in famiglia l'Indominus rex dicendo che nel sequel lo vedremo nuotare come una seppia (dopotutto, non gli è stato innestato anche il DNA di una seppia?) dopo aver sconfitto il Mosasaurus. A parte gli scherzi, un gran bel film. Consigliatissimo agli appassionati del genere.

    Voto: 10

    agzyRo7

  2. .

    vf2MwDl



    Trama:

    Nick, Kurt e Dale hanno deciso di mettersi in proprio: vogliono avviare una loro impresa e produrre un accessorio per la doccia, ispirato all'attrezzatura per il lavaggio auto. Ricevono un'offerta di finanziamento da parte del miliardario Bert Hanson, che promette di acquistare 100000 unità del loro prodotto. I tre amici, incoraggiati, si indebitano e riescono a produrre le unità pattuite, ma scoprono di essere stati truffati: Hanson annulla l'ordine con l'intenzione di mandare in fallimento Nick, Kurt e Dale e, in questo modo, rilevare a basso costo la loro attività e delocalizzare la produzione in Cina.

    I tre amici, disperati, decidono di rapire Rex Hanson, unico figlio di Bert, e di chiedere un riscatto di 500000 dollari al padre per pagare i propri debiti. Seguendo i consigli di "Fottimadre" Jones i tre elaborano un piano e per addormentare Rex rubano del gas esilarante dallo studio dentistico della dottoressa Julia Harris (che finisce a letto con Nick durante il furto) e riescono a introdursi nella villa del miliardario, ma si addormentano nell'armadio di Rex per un guasto alla bombola del gas. Proprio quando pensano di rinunciare al rapimento, i tre scoprono che Rex si è chiuso da solo nel bagagliaio della macchina: vuole collaborare con loro e fingere di essere stato rapito, per poter chiedere al padre 5 milioni di riscatto.

    Dopo qualche incertezza iniziale, i tre si mettono d'accordo con Rex e decidono di elaborare un nuovo piano, ma tutto va storto. Bert Hanson avvisa la polizia del rapimento, che inizia subito ad indagare su di loro e quando i tre decidono di dare il via al piano vengono ricattati dalla dottoressa Julia (che ha scoperto il furto del gas) e Kurt sostituisce per errore il suo telefono con il telefono non tracciabile che avrebbero dovuto consegnare a Burt Hanson, per informarlo dei dettagli sul pagamento del riscatto. Quando i tre amici incontrano Bert nel parcheggio accordato per la consegna dei soldi, Rex spara al padre, uccidendolo. Nick, Kurt e Dale scoprono che Rex in realtà voleva appropriarsi dei milioni del padre e dare a loro la colpa dell'omicidio. Rex torna al magazzino (dove secondo il piano originale avrebbe dovuto essere rinchiuso, pronto ad accusare i suoi tre complici), ma con l'aiuto di "Fottimadre" Jones il trio si fa seguire dalla polizia, cercando di arrivare al magazzino prima di Rex e di provare la loro innocenza. Rex riesce comunque ad arrivare prima, ma viene tradito dalla suoneria del cellulare di Kurt (che aveva in tasca quando Rex aveva sostituito i propri pantaloni, sporchi di sangue, con i suoi). Rex prende in ostaggio un detective della polizia, ma Dale riesce a distrarlo, permettendo agli agenti di arrestarlo.

    Grazie all'atto di eroismo di Dale, i tre vengono liberati dalle accuse. Anche la loro azienda viene acquistata e salvata dalla loro dipendente messicana che lascia a loro l'incarico della produzione. "Fottimadre" Jones, che di nascosto ha rubato i milioni del riscatto, usa i soldi per aprire dei Pinkberry in franchising.
    CITAZIONE
    @ wikipedia

    Commento personale:

    In genere i sequel non sono mai all'altezza del primo film, ma questo caso è un'eccezione! Divertentissimo come il primo capitolo, davvero esilarante!
    È stata una bellissima sorpresa trovare nel cast Christoph Waltz: lo adoro, inoltre, per la serie le coincidenze non finiscono mai, uso Waltz come prestavolto nel mio gdr. Interpreta un giudice (tremendamente ispirato al personaggio di Frollo) con un figlio che detesta. Per tutto il film mi sono quindi immaginata il mio giudice alle prese con la richiesta di riscatto del suo odiatissimo Joseph.
    Comunque, deliri da roler a parte, un degno sequel e spero vivamente che ci sia anche un terzo capitolo!

    Voto: 10

    r9wEUT6

  3. .

    PcqK5eC



    Come ammazzare il capo... e vivere felici (Horrible Bosses) è un film del 2011 diretto da Seth Gordon.

    Trama
    Tre amici, Nick Hendricks, Dale Arbus e Kurt Buckman hanno problemi sul lavoro a causa dei rispettivi capi.

    Nick, impiegato in un ufficio commerciale, deve vedersela con David Harken, uno schiavista dispotico e autoritario che lo sfrutta con la promessa, poi disattesa, di una promozione.

    Dale è un aiuto dentista, fidanzato e in procinto di sposarsi, portato all'esasperazione dagli atteggiamenti della dottoressa Julia Harris, una ninfomane che cerca in tutti i modi di fare sesso con lui.

    Infine Kurt, l'unico dei tre che avesse una vita lavorativa appagante e felice, si ritrova spiazzato quando il suo capo, Jack Pellit, muore per infarto, venendo sostituito dal tossicomane ed egocentrico figlio Bobby.

    Data la difficile situazione economica Nick e Kurt non se la sentono di licenziarsi per cercare un altro lavoro, mentre Dale è impossibilitato a lasciarlo per via di una segnalazione a suo carico come criminale sessuale (per aver orinato di notte in un parco giochi) che gli renderebbe praticamente impossibile trovare un nuovo lavoro, così i tre sono ormai rassegnati a condurre una vita lavorativa grigia e poco appagante.

    Ma la mancata promozione di Nick, la minaccia della dottoressa Harris di mostrare alla fidanzata di Dale delle foto compromettenti se lui non accetterà di fare sesso e l'aver saputo che Bobby intende spremere soldi all'azienda di famiglia per poi chiuderla, sono la goccia che fa traboccare il vaso, così i tre amici decidono di mettere in pratica l'idea che avevano ipotizzato qualche tempo prima: uccidere i rispettivi capi.

    Dapprincipio tentano di reclutare un sicario via internet, salvo poi scoprire che si trattava in realtà di un feticista omosessuale, quindi decidono di cercarlo loro stessi, e recatisi in un bar malfamato conoscono Dean "Fottimadre" Jones, un ex galeotto, che per il suo lavoro pretende 30.000 dollari. Nick, Dale e Kurt però possono permettersi di pagarne solo 5.000, e per quella cifra Jones accetta solo di dare loro dei consigli su come agire, suggerendo loro, per evitare sospetti, di uccidere ognuno il capo dell'altro organizzando tre finti incidenti.

    Dopo aver condotto delle rapide quanto maldestre ispezioni nelle case di Pellit e Harken, i tre elaborano un piano: mettere del topicida nella droga di Pellit e delle noccioline, a cui è allergico, nello shampoo di Harken. Procuratisi quanto necessario Nick e Dale si preparano ad agire, mentre Kurt viene incaricato di sorvegliare la Harris (anche se finirà poi col farci sesso), ma all'ultimo momento entrambi esitano, meditando l'idea di lasciar perdere tutto. Proprio quando sono sul punto di rinunciare Nick vede Harken arrivare a casa di Pellit, suonare il campanello e, appena Pellit apre la porta, sparare al padrone di casa a sangue freddo. Harken infatti, marito estremamente geloso e paranoico, crede infatti che l'uomo fosse l'amante della moglie, avendo trovato in casa sua il cellulare di Pellit, che in realtà Kurt aveva portato via dalla casa di Pellit e successivamente perso in quella di Harken durante la fase di ispezione.

    Terrorizzato, Nick scappa non visto da Harken, ma viene fotografato da un autovelox, così quando lui e i due amici si ritrovano al loro solito bar per decidere il da farsi vengono fermati dalla polizia per essere interrogati.

    Dapprincipio sembra che non vi siano problemi e i tre vengono rilasciati, non essendoci prove contro di loro che possano accusarli dell'omicidio, se non fosse che Kurt, durante l'ispezione, si era infilato nel sedere lo spazzolino e il rasoio di Pellit, lasciando tracce di DNA che la polizia non ci metterà molto a trovare.

    In cerca di una soluzione Nick e gli altri contattano ancora "Fottimadre" Jones (che oltretutto rivelerà solo a quel punto di non essere stato arrestato per omicidio, ma solo per aver piratato un film), secondo il quale l'unica soluzione è spingere Harken a confessare l'omicidio con un registratore nascosto.

    I tre si recano quindi alla festa di compleanno di Harken, rivelando di sapere la verità nella speranza che Harken confessi, ma questi invece risponde tentando di uccidere anche loro. Ne nasce un violento inseguimento per le strade della città, al termine del quale Nick e gli altri si ritrovano sotto il tiro della pistola di Harken.

    L'uomo, però, ha un'idea migliore. Invece di ucciderli intende addossare loro la colpa del suo crimine, accusandoli oltretutto di aver tentato di uccidere anche lui, e per rendere credibile la messinscena si spara ad una gamba subito prima dell'arrivo della polizia. L'ultima speranza sembra essere il registratore, che però rivela contenere solo l'incontro amoroso di Kurt con la moglie di Harken e le sconcezze dette via telefono da Dale alla dottoressa nel bel mezzo dell'inseguimento, così per i tre sembra non esserci più alcuna speranza.

    Fortunatamente, l'operatore dell'assistenza stradale dell'auto di Kurt rivela di aver registrato a sua volta la conversazione avvenuta subito prima dell'arrivo della polizia, in cui Harken confessava sia l'omicidio di Pellit che la volontà di incastrare i tre amici; in questo modo Harken viene arrestato e i tre sono liberi.

    Con l'arresto di Harken e la morte di Pellit, Nick e Kurt trovano finalmente la serenità lavorativa. Quanto a Dale, grazie all'aiuto di "Fottimadre" Jones riesce a documentare le inclinazioni ninfomani della dottoressa, sì da costringerla, dietro minaccia di farla rinchiudere, a tenere d'ora in poi le mani a posto.
    CITAZIONE
    @ wikipedia

    Commento personale:

    Non immaginavo che questo film si sarebbe rivelato così divertente! Avevo letto parecchie recensioni positive, e anche i miei amici che lo avevano già visto mi avevano rivelato di quanto fosse simpatica questa pellicola, ma avevo sempre avuto qualche riserva. Ieri finalmente mi sono decisa a vederlo e devo ammettere che i miei amici avevano ragione! Questo film fa davvero ridere. Fantastica la combinazione caratteriale del trio protagonista e assolutamente divertenti le dinamiche con i rispettivi capi! Adesso sono curiosa di vedere il secondo capitolo, questo, intanto, è assolutamente promosso!

    Voto: 10

    ck5cAr4

  4. .

    w6TDkfP



    Insieme per forza (Blended) è un film del 2014 diretto da Frank Coraci.

    Si tratta di una commedia romantica dal cast corale incentrata sull'incontro di due famiglie con genitori single, interpretati da Adam Sandler e Drew Barrymore, al loro terzo film insieme dopo Prima o poi me lo sposo e 50 volte il primo bacio.

    Trama

    Jim Friedman è un padre single di tre figlie, vedovo, che da poco ha deciso di provare ad incontrare altre donne. Un amico gli organizza un appuntamento al buio con Lauren Reynolds, madre separata di due bambini. Il loro incontro è un disastro: i due non si piacciono ed entrambi si convincono che sia stata una cattiva idea provare ad incontrare nuove persone. Si reincontrano casualmente in un supermercato, dove si scambiano consigli per compere per i rispettivi figli, e la commessa scambia le rispettive carte di credito. Quando Jim, in seguito, si reca a casa di Lauren per riavere la sua carta, scopre che Jen, miglior amica di Lauren, ha appena litigato con il suo fidanzato, Dick, l'uomo per il quale lavora Jim, rinunciando ad un viaggio romantico per famiglie in Africa con lui. Sia Lauren che Jim hanno la stessa idea: chiedere a Dick, anche lui genitore single, di rivendere loro i suoi biglietti. I due non scoprono di stare per effettuare la stessa vacanza finché non si reincontano in Sudafrica.

    Qui loro e le loro famiglie hanno modo di conoscersi meglio, e tra Jim e Lauren sembra nascere un nuovo amore. Tuttavia, Jim non si sente ancora pronto ad una nuova relazione e, ritornati in patria, ritornano alle rispettive vite. Presto però Jim cambierà idea, rendendosi conto di essere davvero innamorato, e i due potranno quindi stare insieme, con anche l'approvazione dei rispettivi figli.
    CITAZIONE
    @ wikipedia

    Commento personale:

    In questo periodo in famiglia ci stiamo facendo una scorpacciata di commedie e, naturalmente, non poteva mancare uno degli ultimi film di Adam Sandler! Mentre cercavo dei film divertenti da vedere, ho subito pensato a lui: è una garanzia di divertimento, in aggiunta in questa pellicola è in coppia con Drew Barrymore, quindi il successo era assicurato! L'ho trovato un film divertentissimo. Certo, è prevedibile e non regala nessun colpo di scena particolare, ma se volete trascorrere un paio d'ore in allegria, non perdetevi questo film!

    Voto: 10

    yOT6R8D

  5. .
    Aggiungo, grazie per l'adesione *^*
  6. .
    Nuova segnalazione di "Brucerà nella luce" nello spazio dedicato agli emergenti del blog Il colore dei libri. Ringrazio tantissimo per la disponibilità e per la visibilità! <3

    CLICCAMI

  7. .
    L'altro giorno ho provato a cercare "Brucerà nella luce" in rete per vedere se c'erano dei commenti e ho deciso di postare qui le varie recensioni trovate nel web.

    AMAZON

    cliccami



    CITAZIONE
    5.0 su 5 stelle appassionante, 18 agosto 2015
    Di Lucilla
    Questa recensione è su: Brucerà nella luce (Formato Kindle)
    Bellissimo fantasy moderno racconta la storia di tre streghe che si trovano ad affrontare un demone. Appassionante ed entusiasmante. Consigliato!

    CITAZIONE
    5.0 su 5 stelle diverso ma godibile, 16 agosto 2015
    Di barbara
    pensavo di trovarmi davanti al solito libro di streghe invece si è fatto leggere velocemente, a volte con sorprese .

    CITAZIONE
    5.0 su 5 stelle Molto molto bello ed avvincente!, 4 agosto 2015
    Di Valentina_92
    Ho finito di leggere questo libro ieri sera leggendone, in una volta, molto più della metà. Ci tenevo tantissimo a fare i complimenti all'autrice perchè il libro è ben scritto, i caratteri dei diversi personaggi sono ben definiti e l'elemento fantasy, ossia la magia, è ben raccontato, senza scendere nel banale come, invece, oggi si tende a fare. Lo consiglio a tutti gli appassionati del genere, perchè è, davvero, un libro che merita!

    GOODREADS

    cliccami



    Per ora non ci sono recensioni, ma solo due voti (entrambi da quattro stelline su cinque).

    Ringrazio anche qui tutti coloro che hanno deciso di leggere il mio romanzo e che gli hanno dato un'occasione. Grazie di cuore per i voti così alti (non so chi siano le lettrici, né so se leggeranno mai questo post, ma ci tengo a ringraziarle ugualmente) <3.

    in aggiornamento
  8. .
    Siiiii *^*
  9. .

    GfjBzCq



    Trama:

    Il film racconta la storia dell'indipendente, bella e testarda Betsabea Everdene (Carey Mulligan), che attrae tre pretendenti molto diversi: Gabriel Oak (Matthias Schoenaerts) un allevatore di pecore affascinato dalla sua attraente caparbietà; Frank Troy (Tom Sturridge), un sergente bello e temerario; e William Boldwood (Michael Sheen), uno scapolo ricco e maturo. Questa storia senza tempo delle scelte e delle passioni di Bathsheba esplora la natura dei legami e dell'amore - così come la capacità umana di superare le difficoltà attraverso la resistenza e la perseveranza.
    CITAZIONE
    @ coming soon

    Commento personale:

    In Italia uscirà ad Ottobre, ma non ho resistito e quando ho scoperto che erano già pronti i sottotitoli me lo sono visto. Non conosco molto bene Thomas Hardy come autore (di lui, infatti, conoscevo solo Tess dei D'Urbervilles), ma sono una grande appassionata di period drama e Carey Mulligan è una delle mie attrici preferite (rientra nella mia top 5, infatti). Seguo quindi Carey e quando ho saputo che avrebbe recitato in una storia in costume ero certa che non me la sarei lasciata sfuggire.
    Ho trovato questo film davvero delizioso. Carey Mulligan è un'attrice meravigliosa e dominava la scena.
    La storia è esattamente come mi aspettavo fosse: si percepisce l'impronta dell'epoca e ho trovato molti richiami a Tess dei D'Urbervilles nell'ambientazione e in parte nella trama stessa.
    Da fan dei romanzi di questo genere (e da qualsiasi opera ne derivi) ho davvero amato questo film che consiglio a tutti gli appassionati del genere: fan di Jane Austen, delle sorelle Brontë, accorrete!

    Voto: 10

    rIJg5Hs

  10. .

    p5mXbnF



    Trama:

    Nella Normandia ottocentesca, Emma, la figlia di un fattore, sposa Charles Bovary, un giovane medico, ma giunge ben presto ad annoiarsi di lui e della sua vita sociale, desiderando avventure e una vita più soddisfacente. Inizia dunque ad avere relazioni extramatrimoniali, che sembrano darle felicità ma alla fine non fanno che rendere più profonda la sua depressione.
    CITAZIONE
    @ wikipedia

    Commento personale:

    Ho sempre odiato Emma Bovary. In realtà, nel romanzo non c'era un solo personaggio che mi piacesse, sebbene la storia fosse coinvolgente (e scritta divinamente). Tuttavia, come poter resistere ad un film in costume interpretato da Mia Wasikowska? Impossibile. Adoro quell'attrice da quando l'ho vista per la prima volta in Alice in Wonderland: è di un'eleganza straordinaria e il suo talento indiscutibile. In Jane Eyre ha recitato solo con gli sguardi, da brividi e sapevo che anche in questo film la sua interpretazione sarebbe stata all'altezza. Naturalmente, Mia non mi ha deluso. È stata straordinaria e ha reso perfettamente l'immagine di Emma Bovary. Mi ha fatto un po' strano vedere Ezra Miller nei panni del seduttore/sedotto (una pecca: i suoi capelli), e Laura Carmichael passare dall'essere la figlia di Lord Grantham a fare la cameriera, ma ogni membro del cast mi è piaciuto nel suo ruolo.
    Questo film non è molto fedele al romanzo (basti dire che manca la figlia di Emma), ma comunque i punti salienti della storia vengono rispettati.
    Continuo a detestare il personaggio di Emma e continuano a non piacermi i personaggi secondari, ma mi è davvero piaciuto questo film, oltre che per l'interpretazione di Mia, per i costumi: sono favolosi. La cura dei dettagli è perfetta e adoravo i contrasti che si creavano nelle scene all'aperto con i vestiti sfarzosi di Emma che spiccavano sul grigiore anonimo degli abitanti del villaggio.
    Lo consiglio agli appassionati di period drama, ma non ai puristi di Flaubert che potrebbero rimanere delusi dalle differenze con il libro.

    Voto: 8

    xZn7CjU

  11. .

    WRwpSxY



    The Water Diviner è un film del 2014 diretto e interpretato da Russell Crowe, al suo esordio come regista.

    L'omonimo romanzo, scritto da Andrew Anastasios e Meghan Wilson-Anastasios, è pubblicato da Edizioni Piemme.

    Trama

    Impero ottomano, 1919. La prima guerra mondiale è finita, ma per Joshua Connor le battaglie non sono finite. Dalla nativa Australia, mosso da una promessa, è arrivato a Gallipoli, dove una delle più sanguinose battaglie della prima guerra mondiale gli ha portato via i suoi tre figli. La promessa, fatta alla moglie poco prima che morisse, è quella di trovare i suoi figli, e riportarli a casa per dare loro una degna sepoltura. Joshua è un agricoltore, sa ascoltare la terra, sa trovare l’acqua nelle sue profondità – eppure, trovare i suoi figli in quel luogo devastato dalla guerra sembra un’impresa troppo grande. I suoi unici amici in terra straniera sono il piccolo Orhan e sua madre Ayshe, che gli offrono alloggio nel piccolo albergo di famiglia – finché l’incontro con un ufficiale dell'Esercito turco gli restituisce la speranza: il più grande dei suoi figli potrebbe essere ancora vivo. Comincia così per Joshua un viaggio nel cuore dell’Anatolia – alla ricerca del figlio perduto e della risposta alla domanda: perché non è tornato a casa?
    CITAZIONE
    @ wikipedia

    Commento personale:

    In famiglia adoriamo Russell Crowe, forse perché fisicamente assomiglia a mio padre, ma abbiamo una vera predilezione per questo attore. L'altro giorno mia madre ha trovato in edicola il dvd di questo suo film, non ha resistito e l'ha comprato. In realtà mi ispira da quando ho visto il trailer, l'anno scorso, ma non ricordo perché non ero andata a vederlo al cinema.
    L'abbiamo visto questa sera e confesso non mi aspettavo che la storia mi avrebbe preso così tanto! Immaginavo mi sarebbe piaciuto, ma non a questo punto. L'ho trovato un bellissimo film di guerra, che tratta in maniera molto delicata e commovente un argomento che, solitamente, nelle pellicole di questo genere viene trascurato: il dopo una battaglia.
    La recitazione, ovviamente, è ottima e non c'è stato nulla che non mi sia piaciuto in questo film. Consigliatissimo a tutti gli appassionati del genere.

    Voto: 10

    kx3RrUa

  12. .

    K8eEt1O



    Big Hero 6 è un film d'animazione del 2014 diretto da Don Hall e Chris Williams, ispirato all'omonimo fumetto Marvel.

    54º Classico Disney, è il primo film basato su un franchise Marvel ad essere interamente prodotto dai Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures in seguito all'acquisizione della Marvel da parte della Disney nel 2009. Nonostante ciò Kevin Feige dei Marvel Studios ha affermato che lo studio non è stato coinvolto nella realizzazione del film d'animazione.

    Il film si è aggiudicato l'Oscar come miglior film d'animazione ai premi Oscar 2015.

    Trama

    La storia si svolge nella frenetica e tecnologica città di San Fransokyo. Hiro Hamada è un giovane e geniale ragazzino di 14 anni, che la notte partecipa ai bot duelli (incontri clandestini dove gli sfidanti fanno combattere dei robot costruiti da loro stessi che si svolgono nei vicoli e nelle zone più malfamate della città) dove frequentemente vince, ottenendo notevoli vincite di denaro. Dopo l'ennesima vittoria, però, alcuni giocatori decidono di impartirgli una lezione, dalla quale fugge con l'aiuto del fratello Tadashi. Una volta a casa, Tadashi parla a Hiro cercando di allontanarlo dai bot duelli e avvertendolo di non sprecare il suo potenziale, senza però essere ascoltato. Per farlo ragionare, Tadashi lo porta al San Fransokyo Istitute of Tecnhology dove presenta a Hiro alcuni suoi colleghi ed un proprio progetto, il robot Baymax, progettato per dare ogni tipo di assistenza medica e sanitaria registrata all'interno del suo chip medico.

    Più che convinto a entrare all'istituto, Hiro decide di portare un progetto alla serata di ammissione e realizza dei microbot: minuscoli robot che, controllati telepaticamente per mezzo di uno strumento a forma di diadema che si indossa sulla fronte, sono in grado di aggregarsi ed assumere qualsiasi forma secondo ciò che chi indossa lo strumento (chiamato trasmettitore neurale) pensa e desidera; in questo modo Hiro prevale su tutti gli altri candidati e viene ammesso tra gli studenti. Ma un attimo dopo l'istituto va a fuoco, Tadashi vi entra cercando di salvare il professor Callaghan dell'istituto e il ragazzo muore. La perdita del fratello segna profondamente Hiro, che si isola da tutto e tutti per settimane. Un giorno Hiro trova uno dei suoi vecchi microbot ancora attivo e, a detta di Hiro, difettoso (perché tutti i microbot ed il trasmettitore neurale sono stati distrutti nell'incendio e quindi il microbot rimasto non potrebbe attivarsi): Baymax però, che Tadashi aveva portato a casa tempo prima, nota che il microbot si muove verso una direzione precisa e va ad indagare; i due arrivano a un capannone abbandonato, ed una volta entrati Hiro scopre che qualcuno sta producendo una serie massiccia dei suoi microbot per motivi ignoti i quali si animano e li attaccano; a controllarli è un individuo che porta sul viso una maschera kabuki. Hiro torna a casa e realizza un'armatura per Baymax con un chip da combattimento per scoprire di più sull'uomo mascherato.

    Baymax riconosce il gruppo sanguigno dell'uomo e riesce a individuarlo in una vecchia isola abbandonata. Hiro arriva sull'isola insieme ad un gruppo di amici di Tadashi dell'istituto, lì scopre che l'uomo è il professor Callaghan, il quale era riuscito durante l'incendio ad indossare il neurotrasmettitore che controllava i microbot e a salvarsi dall'esplosione. Furioso e addolorato all'idea che Tadashi sia morto per mano del suo stesso docente, Hiro toglie il chip sanitario a Baymax, mantenendo solo il chip da combattimento e ordinandogli di distruggere Callaghan: Baymax tenta di eseguire, venendo bloccato però dagli altri che gli rimettono il chip sanitario, facendolo rinsavire e permettendo a Callaghan di scappare con l'ultimo pezzo del portale. Hiro è arrabbiato con gli altri per avergli impedito di vendicarsi e se ne va con Baymax. A casa Hiro tenta di rimuovere di nuovo il chip sanitario, ma Baymax lo blocca, chiedendogli se sopprimere Callaghan lo farà sentire meglio e per alleviare la sua perdita gli fa vedere tutti i tentativi di Tadashi di crearlo. Vedendo il video, Hiro non riesce a trattenere le lacrime, ma capisce che questo non è quello che avrebbe voluto il fratello e si riappacifica con i suoi amici, che lo hanno raggiunto per fargli vedere una cosa: il seguito del filmato. Scoprono così che Callaghan si voleva vendicare di Krei, proprietario di una ricca azienda di tecnologie, che aveva bloccato sua figlia Abigail in un portale di teletrasporto durante un esperimento finito male.

    Poco dopo Callaghan attiva il portale sopra l'edificio cercando di far sparire l'azienda di Krei. Hiro e i suoi amici tentano di fermare Callaghan ma lui, accecato dall'ira, li attacca. Hiro allora inizia a demolire gli aggregati tra i microbot lasciandoli cadere nel portale, in questo modo Callaghan inizia a perdere potere e Baymax gli distrugge la maschera, rendendolo inoffensivo. Il portale è ancora attivo e Baymax rileva la presenza di qualcuno all'interno: è Abigail, che non è morta ma in iper-sonno dal giorno dell'incidente. Hiro e Baymax vanno all'interno del portale e la trovano, ma Baymax è impossibilitato a tornare indietro a causa di un colpo subito e con una spinta manda indietro Hiro con la ragazza. Callaghan intanto viene arrestato e si pente dei suoi errori.

    Tempo dopo, trovando il chip sanitario di Baymax, Hiro lo ricostruisce, si ricongiunge ad esso e più tardi riunisce i compagni di lotta: nascono così i Big Hero 6.
    CITAZIONE
    @ wikipedia

    Commento personale:

    L'altro giorno avevo voglia di vedere qualcosa di leggero e divertente, così ho puntato sulla Disney scegliendo tra quei pochi film che ancora non avevo visto. Non mi aspettavo che Big Hero 6 sarebbe stato così divertente! Mi è piaciuto dall'inizio alla fine e ha strappato parecchie risate a mia sorella e a mio padre. Ho trovato tutto fantastico e ho amato l'atmosfera agli Avengers che si respirava.
    Avevamo capito chi era il cattivo dopo dieci minuti di film, ma onestamente una parte di me sperava che il fratello del protagonista non fosse veramente morto, ma che fosse stato costretto dal cattivo a lavorare per lui.
    Invece sembra proprio di no: Tadashi ci ha lasciato sul serio.
    Comunque, anche questa volta la Disney non mi ha deluso!

    Voto: 10

    COmiu3s

  13. .
    Figurati!! <3 Ah, prima mi sono dimenticata di aggiungere che ovviamente per qualsiasi cosa non esitare a chiedere (;
  14. .
    Ciao Debora!! *^* Piacere di conoscerti, io sono Miky!! Benvenutissima tra noi <3
  15. .
    No, no xD Quando scrivo non mi piace usare siti esterni, voglio che sia tutto frutto della mia mente xD
1485 replies since 11/9/2009
.